Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 11 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza nei panni di Trump, la provocazione sulla democrazia e la canzone con Netanyahu: «Soldi, soldi, soldi»
Crozza nei panni di Trump, la provocazione sulla democrazia e la canzone con Netanyahu: «Soldi, soldi, soldi»

Attualità venerdì 11 luglio 2025 ore 14:41

Lavoro e inclusività nel territorio con Fi.u.me

Realizzato in collaborazione con la Società della Salute, il progetto Fi.u.me. prevede tirocini formativi per persone con necessità



FUCECCHIO — Favorire l'inclusione socio-lavorativa e l'autonomia personale dei cittadini presi in carico dal servizio sociale professionale e dai servizi sanitari. Si tratta del progetto Fi.u.me. – Il futuro in un mestiere, a cui il comune di Fucecchio ha deciso di aderire attraverso una convenzione con la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.

Il progetto, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus nell'ambito dell’avviso “Interventi di accompagnamento al lavoro per persone in condizione di fragilità”, prevede la realizzazione di tirocini di orientamento, formazione ed inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione.

Grazie alla convenzione stipulata con la Società della Salute, il comune di Fucecchio potrà ospitare 10 tirocini nel periodo compreso dal 15 luglio 2025 al 31 dicembre 2027, con possibilità poi di rinnovare la convenzione previo assenso formalizzato tra le parti.“Un misura di attivazione sociale che siamo felici di poter attivare – commenta l'assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti -. Un progetto a conferma di quanto quello dell'inclusione sociale rappresenti uno dei temi prioritari per la nostra amministrazione, che crede in una Fucecchio sempre più aperta, solidale e, quindi, inclusiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conclusi i lavori in notturna in via dell'Iserone e lungo la provinciale Francesca nord: "Passaggio fondamentale per la modernizzazione della rete"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni