Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 30 aprile 2014 ore 08:00

Primo maggio, iniziative ed eventi sul territorio

Sagre, musica, giochi, manifestazione dei lavoratori e tanti altri eventi in occasione del primo maggio



COMPRENSORIO — Tanti gli eventi e le sagre in occasione del Primo Maggio, festa dei lavoratori. Vediamo che cosa offre ogni comune del Comprensorio del Cuoio. 

Montopoli. San Romano, Manifestazione "Più Lavoro, Più Europa, Più Solidarietà". Ritrovo alle 9.15 presso il circolo Arci "Torre Giulia". Ore 9.30 partenza del corteo lungo la Tosco Romagnola. Ore 11 conclusione della manifestazione a cui interverranno il sindaco Alessandra Vivaldi e il segretario nazionale Cgil-Cisl-Uil Giancarlo Straini. Durante il corteo si esibiranno i Large Street Band con strumenti a fiato e tamburi . Per chi vuole alle 13 pranzo sociale al circolo Arci "Torre Giulia".

Castelfranco di Sotto. Pranzo e Cena al Circolo Arci. Pranzo ore 13. Menù: Bruschetta, Pasta al ragù, Grigliata Mista, Fagioli, Vino e Acqua. Cena ore 19. Menù a base di baccelli e pecorino. Pranzo e cena 18 euro. Cena 10 euro. E' gradita la prenotazione. Circolo Arci 0571 47304

Fucecchio
"Giochi Sotto le Torri"
, l'associazione Amici del Centro Storico, con il patrocinio del Comune di Fucecchio, organizza per giovedì primo maggio la quinta edizione della festa. La manifestazione si svolgerà presso il Parco Corsini, ad ingresso gratuito, dalle 15.30 alle 20.00 e vedrà presenti i seguenti intrattenimenti:

Mini raduno presso l'area verde circostante il pozzo (a cura dell'Associazione Vespa Club); "Soundfire", performance musicale di giovani band emergenti, nello spazio compreso tra il Museo e l'aia. Parteciperanno i gruppi Saat, SoundWave, Kraug, Fight Club, JagerDrinkers e conclusione con Caetano e i Los Lobos.

Gioco itinerante per bambini, in vari spazi del parco (a cura del gruppo Il Labirinto).
Animazioni e giochi creativi e interattivi per bambini a cura di Michela Tumiatti (area alberata sottostante allo spazio-cinema all'aperto). Arrampicate in equilibrio con corde a cura di 'Nature Rock', presso l'area antistante l'ingresso del parco (Il Frantoio). "Disegnando la festa", libera realizzazione dei bambini presso lo spazio antistante la Tinaia. Presenti inoltre vari punti ristoro con grigliate e panini.

San Miniato
- Sagra del baccello a La Serra
, presso il tendone delle feste (zona campo sportivo) con mercato dell'artigianato, degustazione di olio e prodotti tipici,concorso canoro, ballo e spettacolo comico,pizze cotte nel forno a legna per tutta la durata della manifestazione. Pranzo e cena: per prenotazioni 3391639542 organizzano l'Associazione La Serra Insieme e Circolo Arci.
- XXXIX festa della pace, a Collegalli (Fi), il Movimento Shalom per il primo maggio l’annuale festa della Pace nel borgo di Collegalli, immersi nel verde delle colline che separano San Miniato da Montaione. Una giornata per tutta la famiglia con stand gastronomici, mercatino giochi gonfiabili, musica e momenti di dibattito con ospiti d’eccezione. Il programma della giornata prevede un incontro dedicato all'educazione dei figli, con Luca Martini,  responsabile commissione adozioni internazionali e Giada Tessitori, psicologa. Preghiera interreligiosa per la Pace verso mezzogiorno e pranzo sociale. Nel pomeriggio dibattito "Credenti e non credenti uniti per la pace". Introduzione di Bellarmino Bellucci, presidente Movimento Shalom. Interventi di: Giuseppe Faso, insegnante,  Gianni Lusena, console Colombia Ibrahime Mbengue, Shalom Salam Senegal, Andrea pio Cristiani, fondatore Movimento Shalom,  Massimo Toschi, Regione Toscana,  Valdo Spini, presidente Fondazione circolo Fratelli Rosselli,  Fausto Tardelli, vescovo di San Miniato.

Ore 17.00 “Dai bambini per i bambini” Concerto del piccolo coro Melograno. Dir. Laura Bartoli (le più famose canzoni per l’infanzia eseguite da 60 bambini dai 5 ai 13 anni). Durante tutta la giornata: Luna Park per bambini con giochi Gonfiabili, saltimbanchi, teatrino dei burattini, calcio balilla umano, mercatino, gastronomia e prodotti tipici. Bus navetta gratuito da Corazzano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità