Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Politica lunedì 25 febbraio 2019 ore 14:00

Gli eletti in Consiglio Provinciale

Elezioni 2019 per il rinnovo del solo Consiglio Provinciale: i candidati eletti. Affermazione del centro sinistra che ottiene otto seggi



PISA — Si sono completate nella nottata di domenica 24 febbraio le operazioni di spoglio delle schede elettorali per il rinnovo del Consiglio Provinciale della Provincia di Pisa. I votanti sono stati 355 pari al 65,26% degli aventi diritto. La lista “Centro Sinistra per la Provincia di Pisa” ha avuto 246 voti, per un peso ponderato di 44999 voti. La lista “Comunità e Territori” ha ricevuto 106 voti, per un totale di 25827 voti ponderati.

Risultano eletti consiglieri:

per la lista “Centro Sinistra per la Provincia di Pisa” i sindaci di Bientina, Montecatini Valdicecina, Buti, Montopoli e San Giuliano Carmassi, Cerri, Lari, Capecchi, Di Maio e i consiglieri comunali Picchi, Bertelli e Coli.

per la lista “Comunità e Territori” i consiglieri comunali Bontà, Cammellini, Mancini e Profeti.

"Ringrazio l'Ufficio Elettorale della Provincia di Pisa per l'ottimo lavoro svolto, impeccabile per tutta la giornata di domenica 24 febbraio. Un sentito ringraziamento va anche a tutte le candidate e a tutti i candidati, per la loro volontà di mettersi a disposizione di questo nuovo impegno da assumere; in un momento storico in cui vengono messi in discussione, talvolta, i capisaldi istituzionali, questo è un forte segnale di grande responsabilità politica da parte dei singoli perché significa raddoppiare le energie da dover poi dosare con i rispettivi impegni nelle comunità di appartenenza, il tutto a servizio di un Ente come la Provincia, tuttora di secondo livello", ha commentato il Presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori. “Buon lavoro, dunque, a tutte le nuove consigliere e a tutti i nuovi consiglieri provinciali e grazie a tutte le candidate e ai candidati per essersi messi a disposizione in questa tornata elettorale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca