Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 19 gennaio 2021 ore 14:00

Covid-19, un decesso e trenta positivi in più

In provincia di Pisa ancora un giorno di pandemia con numeri contenuti. In calo i ricoveri nei reparti Covid degli ospedali di Pisa e Pontedera



PISA — Nelle ultime 24 ore, in provincia di Pisa, sono stati accertati 30 nuovi casi di positività al coronavirus - stesso numero di ieri - e un altro decesso, relativo a una donna di 88 anni, legato al Covid-19. I dati sono stati resi noti con il bollettino quotidiano della Regione sull'andamento dell'epidemia in Toscana e dalla Azienda Usl Toscana nord ovest. 

I 30 casi in più di oggi portano a 17.587 il numero dei residenti nella nostra provincia risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 472 i decessi accertati nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa in Italia.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza, come riferita dalla Ausl nord ovest: Area pisana 16 casi (Calci 2, Cascina 7, Pisa 4, Vecchiano 1, Vicopisano 2), Valdera e Alta Valdicecina 8 casi (Bientina 1, Buti 1, Calcinaia 2, Palaia 1, Peccioli 1, Ponsacco 1, Santa Maria a Monte 1), Valli Etrusche 4 casi a Guardistallo, nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi (di competenza della Ausl centro).

Per quanto riguarda i ricoveri, oggi si è assistito a un significativo calo rispetto a ieri. Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara sono 61 le persone ricoverate in area Covid (ieri erano 67), 12 delle quali sono assistite in terapia intensiva (tre in meno rispetto a ieri). All’ospedale Lotti di Pontedera sono 14 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Pisa e provincia, con 4.164 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, è da settimane la seconda in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, poco dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.450) sia a quella quella italiana (3.967 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 241 nuove positività al coronavirus e registrati 26 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno