Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 22 aprile 2022 ore 16:45

La Cgil di Pisa ha un nuovo segretario

Alessandro Gasparri (al centro) nuovo segretario generale della Cgil di Pisa

53 anni, sanminiatese, entrò nel sindacato nel 1995 come operatore del patronato Inca. E' stato eletto con 75 voti su 102 votanti



PISA — Alessandro Gasparri, nato 53 anni fa a San Miniato, è il nuovo segretario generale della Cgil di Pisa. E' stato eletto oggi dall’assemblea provinciale del sindacato con 75 voti a favore su 102 votanti, 10 astenuti e 17 contrari. Gasparri, hanno ricordato dalla Camera del lavoro pisana, ha fatto il suo ingresso in Cgil nel Gennaio del 1995 come Operatore Zonale del Patronato Inca.

Alessandro Gasparri

Dal 1998 assunse l’incarico di Responsabile Zonale della sede Inca del Valdarno Inferiore e nel 2012 quello di Direttore provinciale del Patronato Inca. Dal 2017 è stato Presidente del Comitato Direttivo della Cgil di Pisa. Nel 2019 l'entrata nella Segreteria Confederale della Cgil di Pisa con deleghe specifiche sulle Politiche del lavoro, Attività Produttive, Artigianato, Infrastrutture,Turismo e Commercio e Politiche Previdenziali.

L’Assemblea ha salutato il Segretario uscente, Mauro Fuso, dopo più di tre anni di attività. 

"Mauro Fuso - hanno commentato dalla Cgil - era stato eletto a Pisa con l’obbiettivo di arrivare a questo importante risultato: la valorizzazione del gruppo dirigente locale, dopo un periodo difficile per la Camera del Lavoro. L’elezione di Alessandro Gasparri segna un primo passaggio positivo in tal senso nella direzione di dare continuità al lavoro svolto da Mauro e da tutta la Segreteria in questi anni, per ricomporre un lavoro unitario di tutta la Cgil di Pisa".

"In questi anni - hanno concluso - la Cgil di Pisa ha accresciuto credibilità e visibilità verso l’esterno e nel dibattito pubblico in provincia di Pisa. Alessandro lavorerà in questo solco nella continuità e con l’innovazione necessaria a proseguire, ampliando ulteriormente, la presenza della Cgil a Pisa in tutti i luoghi di lavoro e nel territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità