Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 12:36

Servizio scolastico, "mancano 15 autobus"

Filt-Cgil, Fit-cisl e Faisa-Cisal denunciano una carenza di mezzi nella Ctt nord. "Altrettanti ne mancano per il servizio urbano di Pisa"



PISA — “A dieci giorni dall’apertura dell’anno scolastico, mancano10 - 15 autobus per effettuare il servizio nell’intero territorio provinciale e altrettanti per svolgere il servizio urbano nel Comune di Pisa”. Con queste parole le segreterie provinciali di Pisa della Filt-Cgil, Fit-cisl e Faisa-Cisal, insieme alle Rsa aziendali, denunciato il “completo abbandono del servizio svolto dalla Ctt Nord nella Provincia di Pisa”.

“Cosa succederà –si chiedono i sindacati- il 15 settembre, quando occorreranno il doppio degli autobus, operanti attualmente, per poter effettuare il servizio scolastico?”.

Le organizzazioni sindacali ricordano i tre scioperi indetti nei mesi storsi per denunciare il fatto, e in corso, c’è anche una vertenza con la compagnia di trasporti.

“Siamo a denunciare che la responsabilità di questo disservizio non è da attribuire al personale della Ctt Nord –sottolineano- bensì a chi gestisce una situazione che di fatto dalla costituzione dell’azienda, ha portato a peggiorare il servizio e le condizioni di lavoro dei dipendenti”.

Ma i sindacati riscontrerebbero problemi anche sul fronte occupazionale: “L’azienda non ha fatto nulla per sopperire ad una carenza di personale diffusa su tutto il territorio provinciale”.

A detta di Filt-Cgil, Fit-cisl e Faisa-Cisal i mezzi del servizio urbano di Pisa sarebbero quelli con più problemi in termini di manutenzioni e riparazioni: “Vengono fermati e non riparati per una carenza ormai cronicizzata di pezzi di ricambio –denunciano i sindacati-. Ci batteranno affinché i lavoratori del settore e gli utenti tutti siano salvaguardati e tutelati proclamando altri scioperi e altre forme di lotta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità