Cronaca venerdì 02 luglio 2021 ore 14:08
Covid, una settimana senza morti nel Pisano

Anche nelle ultime 24 ore zero decessi e appena 3 nuove positività al coronavirus accertate in provincia di Pisa, una delle quali riguarda un minore
PISA — Nelle ultime 24 ore l'Azienda Usl Toscana nord ovest non ha rilevato decessi collegati al Covid-19 in provincia di Pisa. L'ultimo decesso fu registrato esattamente una settimana fa. Sempre nelle ultime 24 ore sono state accertate 3 nuove positività al coronavirus in provincia di Pisa. I nuovi contagi riguardano cittadini dei Comuni di Pisa (1), Terricciola (1) e Ponsacco (1). Di questi tre casi uno riguarda un minorenne.
Circa i ricoveri Covid, negli ospedali pisani resta invariato rispetto a ieri il numero dei degenti, cinque, due dei quali necessitano di assistenza in terapia intensiva.
Con i dati odierni la Regione aggiorna a 29.243 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio dell'epidemia. Fermo a 702 - come detto da una settimana - il conteggio dei decessi collegati al Covid-19 registrati nel Pisano.
Sul fronte vaccinazioni, ad oggi risulta aver completato il ciclo il 37,2% della popolazione dell'area pisana, il 31,4% fra Valdera e Alta Valdicecina, il 30,4% nell'ambito Valli Etrusche.
In Toscana, nell'arco delle ultime 24 ore, sono stati contati complessivamente 58 nuovi casi di positività al virus e un decesso, avvenuto in provincia di Arezzo. I toscani ricoverati sono oggi 101 (8 in meno rispetto a ieri), di cui 18 in terapia intensiva (5 in meno).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI