Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:SAN MINIATO22°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità venerdì 10 gennaio 2025 ore 12:44

Va in pensione figura storica della Municipale

I ringraziamenti da parte del Comune per una vita passata a disposizione degli altri e del territorio. Giglioli, "Professionalità e serietà"



SAN MINIATO — Silveria Lamponi, storica figura della Polizia Municipale, da ben 42 anni dipendente dell’Ente, è andata in pensione.

Nel gennaio del 1982 fu una delle prima tre donne assunte al Comune di San Miniato, svolgendo tutte le mansioni previste dal servizio (edilizia, controlli di pattuglia), senza mai avvertire discriminazioni. Ha vissuto il passaggio, nel 1992, dall’analogico al digitale, iniziando ad utilizzare i nuovi programmi come quello di inserimento della contravvenzione, l’antenato di quello usato oggi. 

“Silveria è un punto di riferimento per la nostra Polizia Municipale e ci mancherà molto – hanno dichiarato  il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l'assessora alla Polizia Municipale Azzurra Bonaccorsi che, insieme al comandante Dario Pancanti, l'hanno accolta in Palazzo comunale per un saluto -. Si è sempre dedicata alle sue mansioni con serietà e professionalità, caratteristiche che l’hanno contraddistinta in tutto questo lungo periodo di servizio alla Polizia Municipale. In questi anni ha dato al nostro Comune un contributo professionale ed umano straordinario. Desideriamo rivolgerle un sincero ringraziamento per gli anni trascorsi nella casa comunale al servizio della nostra comunità e augurarle da parte di tutta l’amministrazione un buon proseguimento per questa nuova fase della sua vita che è appena iniziata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Disservizi da parte del gestore di rifiuti a causa dello sciopero di due giorni. Mini, “Garantire ai cittadini quello per cui paghiamo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità