Attualità mercoledì 23 luglio 2025 ore 14:06
Pedali e paesaggi al trofeo "San Miniato ciclismo"

120 giovani atleti provenienti anche da fuori Toscana per una competizione all'insegna dello sport e della passione per le due ruote
SAN MINIATO — La passione e la fatica per arrivare ad un traguardo più grande, nella vita e nello sport. Un importante appuntamento di ciclismo giovanile è in programma a San Miniato nella mattinata di domenica 27 Luglio.
Si correrà, infatti, la prima edizione del Trofeo "San Miniato Ciclismo", una gara ciclistica riservata alla categoria Esordienti al primo e secondo anno.
L'organizzazione è a cura della stessa società, diretta da Alberto Carmignani, con il patrocinio del Comune di San Miniato.
"Saranno presenti - spiega il presidente del sodalizio - circa 120 atleti di 12 e 13 anni, provenienti anche da fuori Toscana. La corsa prevederà due partenze separate: il primo gruppo partirà alle 9, mentre il secondo inizierà alle 1030. Il tutto, all'interno del territorio sanminiatese, con partenza e arrivo dalla zona artigianale di Castellonchio, davanti alla sede della Pneumatici e Revisioni, nostro main sponsor, sito in via Boujdour".
Due saranno i percorsi previsti: uno da 38 e uno da 50 chilometri, con tratti pianeggianti e collinari. La manifestazione sarà ripresa da Firenze TV (canale 80 e 88), che poi la ritrasmetterà in differita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI