Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel serbatoio di Messi un po’ di arte è rimasta
Nel serbatoio di Messi un po’ di arte è rimasta

Sport lunedì 14 settembre 2015 ore 12:30

Pattinaggio su pista, due ori per Sofia Biagi

La promettente atleta sanminiatese ha vinto il titolo nei 2mila e nei 5mila metri ai campionati italiani di Scaltenigo



VENEZIA — Sofia Biagi, atleta del Gruppo pattinaggio San Miniato, ha rotto di nuovo gli indugi vincendo ben due titoli ai Campionati Italiani di pattinaggio che si sono svolti quest’ultimo week end a Scaltenigo, nel veneziano.

La giovane pattinatrice è salita di nuovo e per ben due volte sul gradino più alto del podio nelle gare 2mila e nei 5mila metri categoria Ragazzi Femminile Pista, incrementando così il palmarès del Gruppo Pattinaggio San Miniato.

 La promessa sanminiatese del pattinaggio, si è confermata tra i più interessanti rappresentanti del pattinaggio del Valdarno Inferiore.

Sempre in Veneto sono stati protagonisti con risultati positivi anche Lucrezia De Palma quarta nella finale mille metri, sesta nella 300 Cronometro e ottava nei 500 Sprint Allievi Femminile, Costanza Biagi settima nella finale dei 10mila Juniores Femminile, Gilda Marianelli ottava nella finale 5mila allievi Femminile. Infine il gruppo sanminiatese è stato protagonista anche nella graduatoria per società a questa rassegna tricolore su pista nello splendido impianto di Scaltenigo, conquistando un onorevole 25esimo posto tra le oltre settanta Società andate a punti.

"Per noi è un doppio motivo di orgoglio - commenta Moreno Guerri presidente del Gruppo Pattinaggio San Miniato - abbiamo una giovane atleta come Sofia che è già insediata ai vertici nazionali di pattinaggio e cresciuta su un impianto che è apprezzato da atleti di tutta Italia come quello di Casa Bonello. Per quanto riguarda gli atleti in gara, ci sono stati ottimi risultati, frutto del grande lavoro e del grande impegno profuso dal corpo allenatori così come dalle ragazze e dai ragazzi nel corso dell’anno. Siamo sicuri che in futuro alcuni di questi giovani potranno dare grandi soddisfazioni al mondo del Pattinaggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La frazione ha accolto la prima serata della rassegna che unisce shopping e divertimento: adesso la cena in strada con il Centro commerciale naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità