Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità mercoledì 03 giugno 2015 ore 12:00

Festa della cultura e dello sport, i vincitori

Premio di Pro Loco e Comune agli atleti che hanno conseguito risultati nell’anno 2014 e ai centisti della maturità dello scorso anno scolastico



SANTA MARIA A MONTE — Successo della festa della cultura e dello sport organizzata dalla Pro-Loco e dal Comune.

Nell’occasione sono stati omaggiati gli atleti che hanno conseguito risultati sportivi nell’anno 2014 e i centisti della maturità dell’anno scolastico 2013/2014 .

Per il calcio è stato premiato il G.S. San Donato per la sua vittoria alle finali nazionali della coppa di lega uisp, categoria amatori. La squadra, presente al completo con giocatori allenatore e dirigenti, è un vero e proprio fiore all’occhiello nel panorama calcistico con le sue numerose vittorie a livello nazionale.

Per l’atletica leggera è stato premiato Matteo Salvadori che ha ottenuto il primo posto ai campionati toscani indoor che con 4 metri e 40 nel salto in lungo si è rivelato una promessa in questa disciplina.

Per il pattinaggio è stata premiata l’Asd Luna Rossa che ha ottenuto ottimi risultati ai campionati Italiani Aics con un nutrito gruppo di allieve: Giorgia Torino, Matilde Carrara, Sara Nuti, Chiara Ballerini, Noemi Carrabs e Esther Giso ottengono il primo posto mentre Asia Barachini ottiene il titolo di vicecampionessa italiana nella stessa competizione.

Per la ginnastica artistica è stato premiato Massimo Poziello che ha ottenuto il bronzo nel cavallo a maniglie al campionato nazionale assoluti.

Per il karate, con il team Karate Nava di Castelfranco di Sotto e allenati da Eduardo Nava si sono distinti: Sara Pugliese, terza classificata ai Campionati Italiani per categoria ragazzi; Leonardo Pugliese, terzo classificato ai campionati italiani per la categoria mini cadett; Alessandro Guazzini, secondo classificato ai campionati regionali per la categoria cadetti; Luca Lombardi, primo classificato alle interregionali per la categoria speranze.

La scuola di danza “Espressioni” di Santa Maria a Monte si è aggiudicata un 2° posto per la categoria junior modern al concorso nazionale “Mentana Danza life” che si è svolto a Mentana, in provincia di Roma.

Ben quattro i ragazzi di Santa Maria a Monte che hanno raggiunto il massimo punteggio alla maturità del 2014: Benedetta Nucci (Liceo Linguistico Montale di Pontedera), Sabino Zagaria (Liceo Scientifico XXV aprile di Pontedera), Silvia Antonelli (Itcg Fermi di Pontedera) e Federica Sassetti, Liceo Scientifico Marconi di San Miniato.

La manifestazione si è rivelata un momento di festa all’insegna dei buoni e sani principi della pratica dello sport e della cultura.

Il presidente della Pro-Loco Marco Bertolini, da sportivo, ha sottolineato come l’ambizione di un atleta sia quella di portare in giro per il mondo la propria bandiera e salire sul podio ascoltando il proprio inno nazionale.

Sono intervenuti: il sindaco Ilaria Parrella, il vicesindaco Manuela Del Grande e gli assessori Elisabetta Maccanti, Roberto Michi e Silvano Melani che hanno augurato agli atleti una carriera piena di risultati e successi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, di origini napoletane, era molto conosciuto nel comprensorio del cuoio dove viveva, e in Valdera. Aveva un'attività a Peccioli
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità