Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 09:00

Spathacrux, un'opera riconosciuta dalla diocesi

Un evento nel giorno di San Miniato Martire per presentare le attività dell'Opera SpathaCrux, una nuova realtà associativa legata alla Diocesi



SAN MINIATO — Sabato 25 ottobre alle ore 9.30, giorno di San Miniato Martire, presso l’Auditorium del Palazzo del Seminario Vescovile in San Miniato, inizieranno i lavori dell’evento "Osservare, Salvaguardare, Crescere". 

L’evento si aprirà con una breve conferenza di presentazione dell’associazione organizzatrice, moderata dalla dott.ssa Sara Taglialagamba, studiosa di storia dell’arte, alla presenza delle Autorità e dei vertici delle Istituzioni del territorio, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, della Fondazione CRSM e della Cassa di Risparmio di San Miniato, che porteranno il loro saluto.

Qui interverranno Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Fausto Tardelli, già Vescovo di San Miniato ed ora Vescovo di Pistoia, Valerio Martinelli, Presidente dell’Opera SpathaCrux Onlus e il dott. Luigi Martino, studioso di relazioni internazionali e membro della stessa associazione, al fine di chiarire la natura dell’Opera SpathaCrux Onlus, le sue finalità, le attività svolte ed i progetti futuri.

Alle ore 11.30, seguirà una solenne celebrazione presso il Santuario del Santissimo Crocifisso presieduta da Mons. Tardelli, in occasione del giorno dedicato a San Miniato Martire e in stretta vicinanza con la festa del Santissimo Crocifisso di Castelvecchio, ove i fondatori e i membri dell’Opera SpathaCrux Onlus, associazione di fedeli laici finalizzata alla formazione delle giovani generazioni e alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico culturale del territorio, faranno ufficialmente ingresso nel panorama delle realtà associative legate alla Diocesi di San Miniato, con la benedizione impartita da Sua Eccellenza, che ne ha anche riconosciuto gli Statuti tramite decreto vescovile.

L’evento si concluderà alle ore 16 circa, a seguito di un conviviale libero e gratuito per i partecipanti organizzato presso il ristorante “Miravalle Palace Hotel”, con l’inaugurazione e la Benedizione della sede operativa dell’associazione situata in Piazza del Castello, 1.

Il programma dettagliato può essere trovato sui seguenti siti: Diocesi di San Miniato, www.sanminiato.chiesacattolica.it, Opera SpathaCrux Onlus: www.operaspathacrux.org, Unione Giuristi Cattolici Firenze: www.ugcifirenze.it

Per informazioni scrivete a info@operaspathacrux.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità