Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 17:55

Nuovo look per piazza della Vittoria

Presentazione del progetto di riqualificazione redatto dagli architetti Italo Rota e Alessandro Baldassarri, venerdì 23 ottobre al teatro comunale



SANTA MARIA A MONTE — Piazza della Vittoria, nel centro storico del capoluogo, presto avrà un nuovo look.

Spiega il sindaco Ilaria Parrella, ripercorrendo un po' le vicende alla base di un'iniziativa in programma venerdì sera al teatro comunale: "Questa amministrazione, nel consiglio comunale del 10 luglio 2014, ha cancellato il progetto di finanza per la riqualificazione del centro storico presentato nel 2002 dalle Società Cooperative Consorzio Etruria e Cotrep voltando completamente pagina. Nel progetto era inserito il parcheggio sotterraneo di 3 piani da realizzare in Piazza della Vittoria. In quella sede avevamo annunciato che fra le nostre priorità ci sarebbe stata la sistemazione di Piazza della Vittoria (senza il parcheggio sotterraneo) che si ritiene fondamentale per rilancio del nostro centro storico".

"Avevamo già annunciato l’affidamento dell’incarico per la sistemazione di Piazza della Vittoria ai progettisti vincitori del concorso di idee che si è svolto nel 2001, gli architetti Italo Rota e Alessandro Baldassarri. Siamo voluti partire dal progetto originale e abbiamo chiesto ai progettisti di riadattarlo completamente, eliminando il parcheggio sotterraneo".

"Il nuovo progetto, che verrà presentato ai cittadini, vuole valorizzare al meglio le caratteristiche del nostro centro storico.Questa scelta nasce anche dall’esigenza di non disperdere l’importante lavoro che già era stato fatto e dare la possibilità, a chi aveva vinto il concorso di presentare il proprio progetto. Il progetto della riqualificazione di Piazza della Vittoria sarà inserito tra i Progetti di innovazione Urbana che il nostro Comune intende presentare".

"Siamo anche convinti - conclude Ilaria Parrella - che l’esperienza e la professionalità dell’Architetto Italo Rota e dell’Architetto Alessandro Baldassarri possano valorizzare al meglio il nostro centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità