Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 20 settembre 2015 ore 15:50

Canoni agevolati, bene l'accordo con Confedilizia

Sindaco e vicesindaco sottolineano l'importanza del provvedimento. Intesa raggiunta in collaborazione coi sindacati e le agenzie immobiliari



SANTA MARIA A MONTE — “Questa amministrazione è ben lieta di accogliere la firma dell'accordo per i canoni agevolati anche da parte della Confedilizia. Sono già 31 gli accordi firmati di cui, grazie alla collaborazione dei sindacati firmatari dell'accordo e alle agenzie immobiliari del nostro territorio che hanno contribuito a diffondere l'iniziativa, i proprietari hanno potuto usufruire". Così il sindaco Ilaria Parrella

“E’ bene ricordare che questa amministrazione già da svariati mesi aveva firmato l’ accordo con i sindacati per gli affitti concordati, in quanto aveva individuato il percorso giusto per far incontrare offerta e domanda fra inquilini e proprietari degli appartamenti”, sottolinea il vice sindaco e assessore alle Politiche per la casa Manuela del Grande. Che aggiunge: "Con la crisi immobiliare c’è sempre più richiesta di case in affitto con un canone calmierato, dato che molte famiglie non sono più in grado di permettersi cifre alte da pagare”

“La nostra amministrazione ha deciso di applicare l'abbattimento dell'Imu fino al 4.6 per mille ai proprietari che firmano l'accordo in maniera da favorire l'abbattimento del canone di locazione per l'affittuario e la diminuzione delle tasse da parte del proprietario. Questo ha portato ad avere sul nostro Comune un numero maggiore di immobili destinati alla locazione" conclude il sindaco Ilaria Parrella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità