Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Politica mercoledì 05 febbraio 2014 ore 15:58

Nocchi (Pd): "Apprensione e repulsione tra i democratici per gli atti del M5S"

I segretari PD provinciale e comunale intervengono sugli attacchi al presidente della Repubblica e presidente della Camera



PROVINCIA — "In un frangente delicato, mentre si cerca di mettere in piedi in modo concreto un difficile percorso di riforme di cui il Paese ha bisogno, una forza politica ampiamente rappresentata in Parlamento come il Movimento 5 Stelle si rende responsabile di un comportamento preoccupante e grave che vuole delegittimare, con modalità segnate da una violenza che comincia a superare il semplice ambito verbale, proprio i luoghi che la nostra Costituzione indica come sedi della discussione e della deliberazione democratica. 


Riteniamo l´escalation di Grillo intollerabile e vogliamo aggiungerci ai tanti che in queste ore stanno manifestando il nostro stesso malessere: le espressioni brutali e volgari rivolte al Presidente della Repubblica e alla Presidente della Camera, figure garanti della democrazia, il tentativo di trasformare in gazzarra l´attività parlamentare, i toni, le parole e i comportamenti utilizzati nella polemica politica sono da condannare fermamente e risolutamente. Testimoniamo in questo modo un sentimento diffuso fra i tanti militanti democratici del nostro territorio che in questi giorni continuano a comunicarci tutta la loro apprensione e repulsione per i fatti inquietanti a cui abbiamo dovuto assistere".

Francesco Nocchi, Segretario Provinciale PD Pisa
Andrea Ferrante, Segretario Unione Comunale PD Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, mercoledì 1° Febbraio, in Toscana sono state registrate 285 nuove positività e 14 nuovi decessi, dei quali due nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità