Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 07 aprile 2014 ore 15:21

Ferraro (Ncd) : "Miracolo, trovati fondi per sanità e scuola"

Si avvicinano le elezioni e spuntano due progetti di opere pubbliche molto impegnative. Il centrodestra si interroga sulle risorse



SAN MINIATO — Gli organi competenti hanno annunciato che il trasferimento del liceo scientifico Marconi da San Donato a La Catena e già cosa fatta e il progetto che prevede la costruzione di una casa della salute a Ponte a Egola sembra sia già a buon punto. 

Le due cose oltreché impreviste sono eccezionali, al limite del miracoloso. Sono anni infatti che i cittadini ascoltano sempre la solita musica dalle pubbliche autorità: non ci sono soldi.

Come non ricordare le quotidiane lagnanze sulla riduzione delle risorse destinate alla scuola. I tagli alla sanità toscana sono sotto gli occhi di tutti. Rincaro dei tiket, servizi sanitari sempre più scadenti e ridotti all’osso, assenza di adeguati strumenti per l’effettuazione di importanti terapie sanitarie, servizio di pronto soccorso carente, sono oramai una costante della sanità toscana.

A poche settimane dalle elezioni però tutto sembra cambiato. Si mettono sul tappeto opere che se realizzate richiederebbero decine di milioni di euro. Come è possibile? E’ naturale chiedersi da dove saranno prese tali ingenti risorse se fino ad oggi ci è stato detto che mancavano i soldi anche per beni e servizi di primaria importanza.

Il progetto di un'importante opera pubblica deve specificare non solo dove si prenderanno le risorse, ma anche come saranno utilizzate le strutture che verranno sostituite dalle nuove.

Qualcuno dovrà dire che fine farà l’attuale Liceo Marconi recentemente costruito a San Donato, nonché il vecchio liceo dichiarato pericolante. Qualcuno dovrà pur dire perché non si utilizzano i locali vuoti dell’Ospedale di San Miniato e quale destinazione si ipotizza per essi .

Poiché i cittadini non credono agli improvvisi miracoli economici, riteniamo che essi si aspettino in proposito una esauriente risposta prima delle elezioni.

Fonte: Ncd San Miniato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica