Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 10 febbraio 2019 ore 09:15

Via ai lavori a Casteldelbosco

Lavori a Casteldelbosco: il programma di opere pubbliche del Comune per il miglioramento della frazione supera i 150.000 euro di investimenti



MONTOPOLI VALDARNO — A Casteldelbosco, a partire dalla prossima settimana, cominceranno i lavori per l’asfaltatura e la riqualificazione del parcheggio prospiciente alla Scuola dell’infanzia di piazza Capponi. Un intervento, questo, già programmato e finanziato nel 2018, per una somma di poco superiore ai 42.000 euro. Per la frazione è un intervento importante, vista la centralità e l’affluenza di utenti che usufruiscono del parcheggio.

Anche in questo caso, i lavori fanno riferimento a una pianificazione dello scorso anno.

Sulla frazione - fa sapere il sindaco Capecchi - "Il programma di opere pubbliche varato dall’Amministrazione e condiviso con la Consulta ha impegnato il Comune per più di 150.000 euro.

I principali interventi sono stati realizzati sulla viabilità. Su via Raffaello, nella parte ovest di Casteldelbosco dove è stata eseguita la riasfaltatura, sono stati investiti 52.000 euro, mentre sul finire del 2016 è stato dato il via libera al rifacimento e alla riqualificazione di piazza Enrico Berlinguer. 

In particolare, l’intervento ha riguardato la ricostruzione del cordonato, delle zanelle e delle caditoie, oltre al rifacimento della pavimentazione in asfalto e dei marciapiedi e l’allargamento dell’accesso in via Martiri della Resistenza, per un costo complessivo di 31.840 euro.

Non solo sulla viabilità, però, si sono concentrati gli investimenti comunali. Innanzitutto, nel 2016, sono stati stanziati 15.000 per l’installazione di una nuova area gioco e la potatura dei pini. Quindi, l’anno successivo, sono stati impiegati 11.000 euro per interventi su alcuni punti critici della rete fognaria delle acque bianche della frazione".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità