comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 14:33

Tumore al seno, l'ottobre rosa

Prevenzione e diagnosi precoce. Vanni: "Campagna di sensibilizzazione per informare il pubblico sull’importanza di agire velocemente”



MONTOPOLI VALDARNO — Un mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno e all’importanza della diagnosi precoce

È questo l’Ottobre Rosa, l’iniziativa annuale sostenuta da Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) alla quale anche il Comune di Montopoli ha voluto contribuire. 

Per questo motivo, il sindaco Giovanni Capecchi, insieme alla vicesindaco Linda Vanni e al resto della giunta ha deciso di consegnare ai dipendenti del Comune il materiale informativo e le brochure della Lilt e dell’Associazione Astro di Empoli, impegnata nel sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia. 

"Ottobre è un mese che, ormai da alcuni anni, si tinge di rosa perché dedicato alla prevenzione dei tumori al seno – ha spiegato Vanni, delegata anche alle Politiche sociali e sanitarie – si tratta di una consistente campagna di sensibilizzazione al livello mondiale del pubblico femminile e maschile sull’importanza della diagnosi precoce del tumore della mammella, unica strategia vincente contro questa patologia". 

Durante tutto il mese di ottobre, saranno organizzati eventi informativi sulla prevenzione negli undici Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa e in quello di Santa Croce sull’Arno. All’Ecomedica di Empoli, invece, sarà applicata una tariffa agevolata per lo screening mammario preventivo. Per informazioni è possibile consultare il sito dell’Associazione Astro di Empoli. 

"Qualsiasi dubbio o incertezza merita di avere una risposta tempestiva ed efficace per questo è possibile contattare anche il numero verde della Lilt (800.998877) oppure il loro sito web" ha concluso Vanni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca