Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 15:10

Municipale, due nuovi agenti a tempo determinato

Capecchi continua a puntare sul rafforzamento della polizia locale. Pronto anche il nuovo automezzo attrezzato: "Per pattugliare meglio il territorio"



MONTOPOLI VALDARNO — Dopo lo stop obbligato a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, riprendono le operazioni di potenziamento del Comando di Polizia locale che l’amministrazione comunale aveva programmato e approvato con lo stanziamento di fondi e l’avvio della procedura di acquisto di un nuovo veicolo. 

"In questi giorni – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – è stato finalmente consegnato il nuovo automezzo attrezzato e corredato delle migliori tecnologie che consentirà un più efficace e puntuale pattugliamento del territorio e un numero maggiore di servizi e controlli da svolgersi simultaneamente nelle diverse frazioni". 

Un passo in avanti anche sul personale. Gli uffici competenti si erano concentrati nel portare a termine due nuovi bandi di concorso finalizzati all’assunzione di tre nuove risorse per il Comando, obbligatoriamente sospesi a causa della pandemia e che hanno potuto riprendere soltanto in questi giorni.

Così l’amministrazione ha portato a termine l’assunzione a tempo determinato di due nuovi agenti di polizia, che potranno garantire fin da subito una copertura territoriale più ampia rispetto al già complesso lavoro che viene attualmente svolto. 

Con la ripresa delle attività, sono stati portati a termine anche tutti i sopralluoghi necessari sul territorio comunale ed è stato elaborato il progetto per il potenziamento della segnaletica stradale e dei sistemi per la moderazione della velocità per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Questo potenziamento, già iniziato per le strade di competenza comunale, sarà presentato a Provincia e Anas per le strade provinciali e statali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità