Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump, le telefonate coi bambini per Natale: «Ci assicuriamo che nel nostro Paese non entri un Babbo Natale cattivo»
Trump, le telefonate coi bambini per Natale: «Ci assicuriamo che nel nostro Paese non entri un Babbo Natale cattivo»

Cronaca martedì 07 luglio 2020 ore 07:30

Calcinacci dal cavalcavia, chiusa via Puglia

Divieto di transito

Provvedimento urgente della polizia municipale dopo alcune segnalazioni. Richiesto l'intervento della Provincia di Pisa, responsabile del ponte



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Con ordinanza numero 66 del 3 luglio scorso l'amministrazione comunale ha chiuso al traffico il tratto di via Puglia sottostante il cavalcavia della Sp 6 di Giuncheto - via Caduti dei Lagher. Questo perché sono caduti calcinacci dal cavalcavia che supera la ferrovia e l'Arno collegando il territorio montopolese a Castelfranco. 

"A seguito di segnalazione da parte di cittadini - si legge nella richiesta avanzata alla polizia municipale dal geometra Michele Brogi, responsabile per i lavori pubblici -, questo ufficio ha provveduto immediatamente ad effettuare un sopralluogo che ha evidenziato la presenza di calcinacci, presenti sul manto stradale di via Puglia e staccatisi dal cavalcavia della strada provinciale SP 6 di Giuncheto - Via Caduti dei Lager. Pertanto per ragioni di pubblica sicurezza, con la presente si chiede l'imminente emissione di ordinanza di chiusura del tratto di strada interessato, fino a quando non verrà ripristinata da parte della Provincia la messa in sicurezza dei luoghi”.

Immediata la chiusura di via Puglia da parte della municipale, che ha causato evidenti disagi per i cittadini, con la trasmissione alla Provincia di Pisa degli atti affinché svolga quanto prima le verifiche del caso e metta in sicurezza il cavalcavia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno scoperto l'immobile dove era allestito il centro. Centinaia di Sim e dispositivi usati per lo smishing. 17 indagati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca