Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 15 maggio 2019 ore 15:00

Fipili, 200mila euro per progettare lo svincolo

Superstrada, il consigliere regionale Pieroni soddisfatto: "Tra il 2020 e il 2021 via ai cantieri, interventi per quattro milioni di euro"



MONTOPOLI VALDARNO — “L’aveva annunciato pochi mesi fa l’assessore Ceccarelli proprio da Montopoli: nel 2019 la Regione stanzierà 200mila euro che serviranno per progettare l’intervento e tra il 2020 e il 2021 saranno avviati i lavori per un valore complessivo di circa quattro milioni di euro. Con l’approvazione della delibera di giunta si formalizza l’impegno regionale e si va avanti verso la realizzazione di un obiettivo al quale io stesso lavoro sin dall’inizio della legislatura”. Così Andrea Pieroni, consigliere regionale, annunciando lo stanziamento regionale.

“Quella di Montopoli – ha aggiunto Pieroni – è una delle due uscite della Fipili che vanno ad immettersi nel distretto conciario, uno dei maggiori poli produttivi dell’area, a cui si aggiunge anche il polo logistico di Conad per il centro Italia; si tratta quindi di uno snodo fondamentale per il traffico dell’area che attualmente si riversa nel centro abitato di Capanne creando disagi agli abitanti oltre ad un impatto rilevante per l’inquinamento. Un’opera di riorganizzazione dello svincolo è necessaria per migliorare la situazione e creare condizioni più favorevoli alle imprese, tanto che abbiamo inserito questo intervento anche nel Piano strategico per il rilancio della costa toscana. Oggi, con l’avvio dell’iter regionale per la realizzazione dell’intervento diamo una prima importante e concreta risposta alle comunità interessate”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità