Cronaca venerdì 24 novembre 2017 ore 08:57
Dal braciere esce monossido, famiglia in ospedale

Paura a Montopoli Valdarno, con il monossido che ha invaso la casa. Sul posto 118 e vigili del fuoco. Tutta la famiglia in ospedale
MONTOPOLI VALDARNO — Alle 5 e 30 della scorsa notte la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Castelfranco è intervenuta in via Rodari nel comune di Montopoli Valdarno per una richiesta di soccorso per intossicazione da monossido di carbonio di una famiglia costituita da padre, madre e cinque figli.
La Sala operativa del 115 è stata attivata dall’ospedale di Pontedera, tramite il 118, a seguito del ricovero della madre per malore, alla quale sono stati trovati i valori di monossido di carbonio nel sangue molto elevati.
Giunta sul posto la squadra, attraverso rilevazioni strumentali, ha trovato valori alti di monossido di carbonio e le cause, hanno specificato i pompieri, sono da attribuirsi all’utilizzo di un braciere a carbone per riscaldare l’ambiente domestico.
Il resto della famiglia è stato ricoverato per ulteriori accertamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI