Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 12:42

Covid-19, il Comune posticipa le imposte

Aiuti a imprese e famiglie, differiti i pagamenti di Cosap, Icp, Tari e servizi scolastici. Capecchi: "Decisione importante per tutta la comunità”



MONTOPOLI VALDARNO — Differiti i pagamenti di Cosap, Imposta sulla pubblicità, Tari e dei servizi scolastici ed educativi

È questa la scelta presa dall’amministrazione comunale di Montopoli in val d’Arno che, di fronte all’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, decide di dare il proprio sostegno alle imprese e alle famiglie.

"L’obiettivo, condiviso da tutta la giunta, è semplice: dare una boccata d’ossigeno alla comunità in un momento difficile per il nostro Comune e per l’intero Paese – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – speriamo che la sospensione delle rate di queste tasse comunali e dei servizi scolastici ed educativi possa dare uno slancio al nostro tessuto economico e sociale: è soltanto un primo passo, valutiamo ulteriori misure, parametrate anche sul prossimo decreto".

Nello specifico, il pagamento di Cosap, Ipc e Tari è differito al 30 giugno, mentre per quanto riguarda i servizi scolastici ed educativi sarà previsto un rinvio fino al 31 luglio

"Ma non solo – ha aggiunto il sindaco – i pagamenti per i servizi dei quali non è stato possibile usufruire verranno interamente rimborsati a colore che avevano già provveduto a farli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità