Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 05 febbraio 2025 ore 16:34

Riapertura via Costalbagno, lavori conclusi

Maggiore stabilità del pendio e sicurezza della carreggiata. Vanni, "Risolte due criticità importanti riguardanti la viabilità nel territorio"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Terminati i lavori in via Costalbagno e via Immaginetta. Riapertura dei tratti stradali nella giornata di giovedì 6 Febbraio.

Nel dettaglio l’intervento ha riguardato la realizzazione di pali in cemento armato nella zona interessata dalla frana per contenere il terreno di ripristino della scarpata; realizzazione di paratia in legno con traversi per contenere il rifacimento della scarpata nel tratto franato; ripristino del tratto della sede stradale e la regimazione delle acque piovane.

Con l'intervento, si ottiene anche una maggiore stabilità della scarpata di valle, in quanto la paratia assorbe sia la spinta del terreno sia quella del sovraccarico gravante sulla carreggiata, oltre a quella prodotta dal sisma. 

"Ringrazio l’ufficio, la responsabile Ilaria Bellini e le ditte che hanno lavorato in via Costalbagno per l’intervento svolto – hanno dichiarato la sindaca Linda Vanni e l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moretti –. Ci eravamo posti come obiettivo primario quello di intervenire sulle frane presenti e nei primissimi mesi di mandato abbiamo affidato i lavori per via Costalbagno e via Immaginetta per rispondere velocemente a due criticità importanti del nostro territorio".

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio