Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 08 novembre 2024 ore 09:43

Un'apericena solidale per le vittime del maltempo

Una serata di solidarietà per raccogliere fondi da destinare ai territori colpiti da frane e smontamenti. Vanni, "Collaborare per andare avanti"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Un evento per i territori della Valdicecina. Il comune di Montopoli organizza un apericena, un momento di solidarietà a sostegno delle famiglie e delle realtà più colpite dall’emergenza, alla serata sarà presente anche il sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma. L'appuntamento, dal titolo "Montopoli per Montecatini Val di Cecina", è per domenica 17 Novembre alle 19,30 al Circolo Arci Torregiulia di Montopoli.

La sindaca di Montopoli Linda Vanni ha dichiarato di esser soddisfatta dell'iniziativa e che in un momento del genere serve sempre più coesione e solidarietà

"Di fronte a emergenze come quelle che hanno colpito nelle scorse settimane la parte più a sud della provincia di Pisa e Montecatini Valdicecina nello specifico – ha dichiarato Vanni – ci sentiamo tutti inermi. Sappiamo la difficoltà di vivere in territori fragili dove le difficili condizioni meteo possono davvero causare l'isolamento di un'intera area. Dobbiamo fare i conti con il pericolo costante delle frane e il monitoraggio degli argini in un momento storico in cui i fenomeni atmosferici sono sempre più estremi. Per questo abbiamo deciso di fare qualcosa, offrire la nostra mano a Montecatini, convinti che soltanto insieme, collaborando tra Comuni, si possano affrontare le difficoltà. Invitiamo i cittadini e le cittadine di Montopoli a partecipare, in simbolo di vicinanza ai territori colpiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio