Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 30 agosto 2024 ore 12:11

Droni e soccorso, ecco il software Visintour

Un innovativo software per droni creato dai volontari della pubblica assistenza per un maggior controllo delle aree d'intervento e rischio



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Progetto Visintour, un innovativo software per droni messo a punto dalla Protezione Civile di Montopoli nell’ambito di interventi di sicurezza e soccorso.

Lunedì 2 settembre alle 11, alla pubblica assistenza di Montopoli verrà presentato l'innovativo software per droni che permetterà ai volontari della protezione civile di avere una visione a 360 gradi delle aree d’intervento.

Questo software è stato messo a punto dai volontari della Pubblica Assistenza di Montopoli, si tratta di un sistema pensato per rispondere tempestivamente alle esigenze dei volontari impiegati sul campo.

“L’obiettivo del drone è quello di essere gli occhi (e non solo) di coloro che devono prendere decisioni, - ha dichiarato l’ideatore del progetto Lury Baroni - il tutto integrato perfettamente nel sistema anche tramite le indicazioni della sala operativa”

Un passo avanti enorme per quanto riguarda le operazioni di soccorso e intervento in zone critiche; in questo caso il comune di Montopoli si fa da apri fila riguardo all’uso ancora maggiore e più efficiente della tecnologia durante le operazioni di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio