Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità lunedì 11 settembre 2023 ore 17:30

Oltre 3mila persone per Montopoli Medioevo

Un momento della rievocazione storica

Grande soddisfazione per l'amministrazione comunale e per la Pro Loco dopo il fine settimana della disfida con l'arco. Capecchi: "Ottimo risultato"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La 49esima edizione di Montopoli Medioevo ha fatto il pieno, con oltre 3mila presenze durante il fine settimana nel borgo, che ha festeggiato le origini storiche del castello con la rievocazione organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.

"Un ottimo risultato - hanno commentato il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessora alla Cultura Cristina Scali - grazie ai cittadini che hanno contribuito a rendere più realistica l'atmosfera medievale, alla Pro Loco per il grande lavoro svolto, ai tanti volontari impegnati affinché tutto andasse per il meglio e poi ai musici, ai danzatori, agli sbandieratori e agli arcieri che con la loro passione riescono, ogni anno, a far vivere al pubblico un'esperienza unica".

"Complimenti soprattutto al gruppo degli arcieri per essere riusciti a far avvicinare a questa disciplina anche tanti giovani, un bel segnale che fa sperare per il futuro della manifestazione - hanno aggiunto - grazie ai gruppi ospiti per la loro presenza e alla compagnia teatrale Passepartout per le loro divertenti performance".

Il palio, a conclusione della disfida con l'arco, è stato vinto da Perinsù con 107 punti contro i 75 dei Peringiù. Miglior arciere è del Perinsù, contrada della Croce di Sant'Andrea Riccardo Caponi.

"Siamo felici e soddisfatti - hanno aggiunto dalla Pro Loco Montopoli - perché abbiamo visto nei residenti un rinnovato entusiasmo intorno alla festa. Una partecipazione bella e sentita che abbiamo percepito già dai giorni precedenti alla festa, durante l'allestimento del centro storico. Siamo già al lavoro per il prossimo anno, per l'edizione numero 50".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Musica, cibo e divertimento a San Miniato Basso, per festeggiare insieme all'estate e ricordare il centenario della frazione che fu Pinocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità