Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 febbraio 2019 ore 09:54

Montopoli si rifà il look

“Riqualificazione del centro storico e inaugurazione della nuova Biblioteca: a Montopoli lavori in corso e investimenti per la cultura”



MONTOPOLI V.NO — Sono iniziati da pochi giorni i lavori pubblici relativi ad un altro lotto di riqualificazione del centro storico di Montopoli, rivolti in particolare alla sistemazione dell’accessibilità alla rocca e alla scala di via San Giovanni.

Un intervento che il Comune ha già finanziato per 40.000 euro e che si inserisce nel programma di investimenti per il capoluogo. Tra il 2014 e il 2019, a Montopoli, l’Amministrazione ha previsto opere pubbliche per quasi 640mila euro.

Una cifra, questa, che non tiene conto degli interventi realizzati per il miglioramento e il rifacimento del plesso della Scuola media di via San Sebastiano. 

Per questi scopi, il Comune ha desinato risorse per poco meno di 170.000 euro, a vantaggio di tutti gli studenti e le studentesse che frequentano Montopoli ogni giorno durante l’anno scolastico.Investimenti per la cultura che non si sono limitati alle scuole, ma che hanno portato alla realizzazione della nuova Biblioteca comunale, che sarà inaugurata sabato 2 marzo alla presenza del presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno