Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 12:16

A Montopoli torna il cinema all’aperto

Otto serate di film. Capecchi: "Ricreare momenti di comunità dopo mesi difficili". Via anche alla ginnastica e al laboratorio di street art



MONTOPOLI V.NO — Dopo l'anno scorso torna nel Comune di Montopoli Valdarno il cinema all'aperto gratuito per tutti i cittadini, grandi e piccoli. 

Le serate saranno otto in totale: quattro a San Romano e quattro suddivise tra le altre frazioni. "Ripartire non significa solamente immaginare e progettare il futuro del tessuto economico e sociale del nostro territorio – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – ma anche offrire appuntamenti culturali alla cittadinanza, per creare momenti di comunità e di condivisione dopo mesi difficili".

"Parte delle proiezioni - ha detto la vicesindaca Linda Vanni - sono finanziate dalla Regione Toscana e fanno parte del progetto “Al Bosco”, che ha vinto il bando pubblico in materia di sicurezza integrata e seguito dall’assessorato alle Politiche sociali e giovanili".

Il calendario delle serate si svolgerà come di seguito: giovedì 9 luglio e lunedì 13 luglio a San Romano, nell’area verde di via Mulinaccio; lunedì 20 luglio ancora a San Romano, in piazza Santa Chiara; domenica 26 luglio a Casteldelbosco, nel giardino parrocchiale; lunedì 27 luglio nuovamente a San Romano, in piazza Santa Chiara; domenica 2 agosto a Marti, allo chalet del Circolo Arci; domenica 9 agosto a Capanne, in piazza Vittorio Veneto; e, infine, domenica 23 agosto a Montopoli, in piazza Menotti Pertici. Il cinema all’aperto è organizzato insieme all'Arci Valdarno Inferiore. 

Oltre al cinema all’aperto, a San Romano si svolgeranno anche altri due progetti. Innanzitutto, la ginnastica nel Bosco dei Frati, che prevede le attività di ginnastica dolce (martedì e giovedì dalle 8.30 alle 9,30), yoga (lunedì e venerdì dalle 19 alle 20) e aerobica e tonificazione (mercoledì dalle 19 alle 20), in collaborazione con il Comitato di Zona del Cuoio dell’Uisp dal 13 al 31 luglio e dal 24 agosto al 11 settembre. 

Infine, un laboratorio di avvicinamento alla street art, con incontri bisettimanali da metà luglio presso il centro giovani gestito dall'associazione La Ruzzola. L'artista Muz, già noto per il murale realizzato nell'area gioco in piazza della Costituzione, accompagnerà i ragazzi dai 12 ai 16 anni alla conoscenza dei fondamentali della tecnica della street art, degli elementi di decorazione, conoscenza dei supporti e dei materiali da utilizzare, esercitazioni su carta e pannelli ed elaborazione grafica di un progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento da 33mila euro per il rifacimento dell'asfalto sul tratto dell'intersezione con via di Pelle. Deidda: "Lavori per garantire sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità