Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 12:16

A Montopoli torna il cinema all’aperto

Otto serate di film. Capecchi: "Ricreare momenti di comunità dopo mesi difficili". Via anche alla ginnastica e al laboratorio di street art



MONTOPOLI V.NO — Dopo l'anno scorso torna nel Comune di Montopoli Valdarno il cinema all'aperto gratuito per tutti i cittadini, grandi e piccoli. 

Le serate saranno otto in totale: quattro a San Romano e quattro suddivise tra le altre frazioni. "Ripartire non significa solamente immaginare e progettare il futuro del tessuto economico e sociale del nostro territorio – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – ma anche offrire appuntamenti culturali alla cittadinanza, per creare momenti di comunità e di condivisione dopo mesi difficili".

"Parte delle proiezioni - ha detto la vicesindaca Linda Vanni - sono finanziate dalla Regione Toscana e fanno parte del progetto “Al Bosco”, che ha vinto il bando pubblico in materia di sicurezza integrata e seguito dall’assessorato alle Politiche sociali e giovanili".

Il calendario delle serate si svolgerà come di seguito: giovedì 9 luglio e lunedì 13 luglio a San Romano, nell’area verde di via Mulinaccio; lunedì 20 luglio ancora a San Romano, in piazza Santa Chiara; domenica 26 luglio a Casteldelbosco, nel giardino parrocchiale; lunedì 27 luglio nuovamente a San Romano, in piazza Santa Chiara; domenica 2 agosto a Marti, allo chalet del Circolo Arci; domenica 9 agosto a Capanne, in piazza Vittorio Veneto; e, infine, domenica 23 agosto a Montopoli, in piazza Menotti Pertici. Il cinema all’aperto è organizzato insieme all'Arci Valdarno Inferiore. 

Oltre al cinema all’aperto, a San Romano si svolgeranno anche altri due progetti. Innanzitutto, la ginnastica nel Bosco dei Frati, che prevede le attività di ginnastica dolce (martedì e giovedì dalle 8.30 alle 9,30), yoga (lunedì e venerdì dalle 19 alle 20) e aerobica e tonificazione (mercoledì dalle 19 alle 20), in collaborazione con il Comitato di Zona del Cuoio dell’Uisp dal 13 al 31 luglio e dal 24 agosto al 11 settembre. 

Infine, un laboratorio di avvicinamento alla street art, con incontri bisettimanali da metà luglio presso il centro giovani gestito dall'associazione La Ruzzola. L'artista Muz, già noto per il murale realizzato nell'area gioco in piazza della Costituzione, accompagnerà i ragazzi dai 12 ai 16 anni alla conoscenza dei fondamentali della tecnica della street art, degli elementi di decorazione, conoscenza dei supporti e dei materiali da utilizzare, esercitazioni su carta e pannelli ed elaborazione grafica di un progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità