Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 12:13

Le luminarie risplendono anche nelle frazioni

Il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessore Valerio Martinelli

L'amministrazione presenta le illuminazioni natalizie. Non solo il capoluogo, ma anche gli altri centri. Capecchi: "Valorizziamo il territorio"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Le luminarie natalizie arrivano a Montopoli grazie a una sinergia tra pubblico e privato. E, per la prima volta, puntano a raggiungere anche tutte le frazioni.

"Da tempo stiamo portando avanti in sinergia con le principali imprese del nostro territorio, che generosamente hanno deciso di aderire a questo progetto per illuminare il Comune - hanno spiegato il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessore alle Attività produttive Valerio Martinelli - i lavori di installazione stanno procedendo anche in questo momento. L'obiettivo è coinvolgere sia il capoluogo, sia le frazioni per inviare un messaggio di speranza e fiducia, in un momento ancora così complesso".

La mappa delle luminarie seguirà il tracciato di alcune delle vie principali. A Capanne a essere interessata dalle luci sarà via Nazionale, a Castel del Bosco sarà illuminato il tratto di via Tosco-Romagnola che dalla nuova piazza Soldani arriva alla parrocchia, a Marti il centro storico, da via di Porta pisana fino a via Garibaldi, a Montopoli il tratto che va da Piazza Marconi e che arriva attraverso via Roma e via San Giovanni alla piazza della Torre di San Matteo e oltre in via Uliveta, a San Romano, oltre a un tratto dell’Angelica, in via Matteotti, via Cavour, via Carlo Rosselli, via della Pace, via XXV Aprile e via Gramsci.

Uno spettacolo di luci che vede oltre cento installazioni luminose. "Un bell'esempio di sinergia tra amministrazione, imprese e associazioni per la valorizzazione del territorio - hanno aggiunto Capecchi e Martinelli - crediamo fortemente nella necessità di una città accogliente in questi giorni di festa. Non è stato facile raggiungere l’obiettivo, ma si tratta di un tentativo innovativo fortemente voluto dall’amministrazione per incoraggiare le persone a venire a trovarci e a vivere gli spazi della nostra città".

Insieme agli altri eventi del periodo natalizio che l’amministrazione ha organizzato e sostenuto economicamente insieme ai Centri commerciali naturali e alla Pro Loco, l'obiettivo è quello di valorizzare il periodo natalizio sul territorio. "Se funziona e se sarà un esperimento riuscito e gradito dai cittadini e da chi verrà a trovarci, il proposito è quello di riproporla ogni anno - hanno concluso - cercando sempre di migliorare».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità