Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 16:19

Il centro storico indossa un fiocco rosso

Il palazzo comunale di Montopoli in val d'Arno

Confcommercio e Centro commerciale naturale di nuovo insieme per l'iniziativa natalizia nel cuore del borgo. Martinelli: "Sinergie da incoraggiare"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Tornano i fiocchi rossi per addobbare le case e le strade del paese. L'iniziativa, ideata dagli esercenti del Centro commerciale naturale di Montopoli, ha l'obiettivo di abbellire il borgo nel periodo natalizio con una speciale decorazione a disposizione di negozi, famiglie e abitanti.

“Siamo felici che anche quest'anno il Centro commerciale naturale di Montopoli e Confcommercio abbiano deciso di promuovere questa bella iniziativa per Natale, che si integra benissimo con gli eventi e le occasioni di promozione organizzati dall'amministrazione - ha commentato l'assessore alle Attività produttive di Montopoli, Valerio Martinelli - un altro grande esempio di sinergia che apprezziamo e incoraggiamo".

“Un bellissimo gesto di altruismo e solidarietà che dimostra la vicinanza e l'attaccamento delle attività montopolesi alla loro comunità - ha affermato il direttore di Confcommercio provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - i nostri paesi sono più belli e accoglienti grazie all'impegno e alla passione quotidiana di commercianti e imprenditori che lavorano nei negozi, veri e propri presidi di socialità e assoluti protagonisti di progetti e iniziative che animano e valorizzano il territorio”.

“Abbiamo voluto ripetere un'iniziativa nata spontaneamente e molto apprezzata dai montopolesi, ideata lo scorso anno, quando eravamo in pieno lockdown, con un Natale condizionato da chiusure e limitazioni - ha spiegato Luca Marianelli, presidente del Centro commerciale naturale di Montopoli e del direttivo Confcommercio Montopoli - i commercianti hanno realizzato dei fiocchi rossi che ognuno nel centro storico potrà appendere alla porta della propria casa nel periodo delle feste. I fiocchi potranno essere ritirati nelle attività aderenti all'iniziativa, devolvendo un'offerta simbolica".

"Non vogliamo più rivivere un Natale come quello dello scorso anno e le nostre attività non possono assolutamente permettersi una nuova chiusura - ha concluso Marianelli - il fiocco rosso rappresenta un segnale di speranza, vicinanza e unione, per dimostrare ai cittadini che i loro commercianti di fiducia sono sempre qua ad aspettarli in negozio. Anche in un momento così delicato pensiamo di dover tenere viva l'atmosfera natalizia, anche solo attraverso un piccolo dono ai nostri compaesani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica