Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez e Garance Authié a Montecarlo, la nuova coppia non si nasconde più

Attualità giovedì 02 maggio 2024 ore 12:00

Una montopolese nel film per Gianna Nannini

Donatella Diamanti

Su Netflix è disponibile la pellicola dedicata alla carriera della rocker di Siena: la sceneggiatura è stata scritta anche da Donatella Diamanti



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Sei nell’anima è una delle canzoni più amate della cantante Gianna Nannini, che è anche il titolo del film, da oggi, giovedì 2 Maggio disponibile su Netflix, dedicato alla vita della rocker. Dal 22 Marzo è in commercio, con questo titolo, un nuovo album di inediti, che è parte di un progetto più ampio "Anima", che comprende un disco, un libro e un tour internazionale.

Il film è stato scritto dalla regista Cinzia TH Torrini e da Cosimo Calamini, con il contributo della stessa Nannini e di Donatella Diamanti, montopolese che già un mese fa venne celebrata dall'amministrazione comunale per la sua carriera di scrittrice e sceneggiatrice a conclusione del cartellone dedicato alle donne "Una. Nessuna. Centomila".

Diamanti, che è anche docente di drammaturgia e sceneggiatura, ha all’attivo un’intensa attività drammaturgica sia per spettacoli rivolti ai ragazzi, sia per il serale, dove la più proficua collaborazione è senza dubbio quella con l’attrice Katia Beni.

La sua avventura televisiva è iniziata come dialoghista in Un posto al sole e da quel momento non si è più fermata. Fra le molte serie di cui è stata sceneggiatrice per la Rai, tra le altre, ci sono La Squadra, Medicina generale, Nero a metà e i recenti Fiori sopra l’inferno e Resta con me. Per il cinema ha sceneggiato il film Viola di mare.

Dal 2012 al 2016 ha assunto la direzione artistica del Centro di Produzione Teatrale La Città del Teatro, oltre ad aver scritto la sceneggiatura di numerosi spettacoli di teatro per ragazzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca