Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 10 ottobre 2023 ore 11:45

Un fiocco rosa sulla Torre di San Matteo

Da sinistra: l'assessora Cristina Scali, il sindaco Giovanni Capecchi e la vicesindaca Linda Vanni

Per il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno femminile, il Comune insieme alle associazioni apre il programma dell'Ottobre Rosa



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — L'Ottobre Rosa del 2023 avvolgerà la Torre di San Matteo in un grande fiocco rosa. Il cartellone di iniziative organizzato dall'associazione Astro per promuovere la sensibilizzazione alla prevenzione contro il tumore al seno, infatti, sarà aperto proprio dall'apposizione del fiocco di fronte al palazzo comunale.

"Abbiamo pensato a un momento di condivisione che potesse dar vita a un simbolo della lotta al tumore al seno - ha spiegato la vicesindaca Linda Vanni - sabato 14 Ottobre ci daremo appuntamento ognuno con un proprio pezzetto di stoffa, un bottone, un nastro o altro da applicare alla base del fiocco che poi attaccheremo al cancello della torre. La torre di San Matteo è il simbolo di Montopoli e per qualche giorno ospiterà un altro simbolo, quello della lotta ai tumori femminili".

"Un modo per sensibilizzare chi parteciperà alla realizzazione e tutti coloro che lo noteranno passandoci davanti - ha concluso - un grazie alle Amiche del gomitolo, che ci stanno aiutando nella realizzazione dell'idea e che guideranno i meno esperti in taglio e cucito, alla Pro Loco e all'Auser per la collaborazione".

L'appuntamento è in piazza San Matteo a Montopoli alle 15: ognuno può partecipare attivamente portando un piccolo pezzo di stoffa o delle cose da applicare al fiocco a condizione che questi rispettino le gradazioni del rosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca