Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 19:30

Un danno alla linea e la connessione se ne va

Marti

A Marti un danneggiamento a tre metri di profondità avvenuto durante dei lavori potrebbe aver compromesso l'infrastruttura Infratel



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Un guasto sull'infrastruttura fisica di Infratel lascia Marti senza connessione internet. I disagi, registrati da qualche ora dai vari utenti, sarebbero dovuti al danno causato da una ditta che stava eseguendo dei lavori per conto di Tim servizi digitali.

"Siamo a conoscenza del disagio che stanno vivendo i residenti e le attività economiche di Marti - hanno commentato il sindaco Giovanni Capecchi insieme all’assessore all’Innovazione tecnologica Valerio Martinelli - ci siamo attivati fin da subito per comprendere la dinamica del guasto e i tempi di risoluzione. Sono molte le segnalazioni che abbiamo ricevuto da parte dei cittadini e dalla giornata di lunedì siamo in contatto con l’operatore interessato e l’impresa che ha eseguito i lavori".

Il danno sarebbe avvenuto a 3 metri di profondità, con il danneggiamento dell'infrastruttura della fibra ottica. Tra ieri e oggi, martedì 15 Novembre, la ditta incaricata al contempo dei lavori che hanno provocato il disservizio e della risoluzione del problema ha effettuato i sopralluoghi nel tratto interessato dal danno per poter intervenire.

I lavori per ripristinare la linea e risolvere il disservizio sarebbero già dovuti partire oggi, ma il maltempo ne ha impedito l’esecuzione. Riprenderanno dunque domani, compatibilmente con il tempo atmosferico. Per quanto riguarda i tempi, invece, la ditta ha assicurato la risoluzione del problema nel minor tempo possibile.

"Sentiremo ogni giorno la ditta per aggiornamenti - hanno concluso Capecchi e Martinelli - siamo parte attiva con Tim per chiedere di valutare anche soluzioni temporanee per gestire l’emergenza. Speriamo di avere risposte, in ogni caso, nelle prossime ore».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità