Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 31 marzo 2023 ore 09:10

Torna la camminata per conoscere l'autismo

La passata edizione di "Capanne Corre"

La Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo si passa camminando a Capanne. Capecchi: "Un appuntamento importante a cui teniamo molto"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Una camminata per conoscere l'autismo. Come da tradizione, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo, in calendario domenica 2 Aprile, a Capanne si camminerà tutti insieme a partire dalle 9,15 su un percorso di 3 chilometri.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Montopoli e dalla Podistica Capannese, con il patrocinio dell’istituto comprensivo "Galileo Galilei" e la collaborazione delle associazioni Abbracciami, Autismo Pisa, Tarta Blu e Geniali, si inserisce all'interno della 43esima edizione di "Capanne corre".

"Un appuntamento a cui teniamo molto e per cui ringraziamo la Podistica e il suo presidente, Franco Ceccatelli - hanno detto il sindaco Giovanni Capecchi, la vicesindaca Linda Vanni e l'assessora allo sport Cristina Scali - una data impressa nei nostri calendari per portare il tema della disabilità e dell’autismo sulle nostre strade, per riflettere insieme, esplorare il nostro territorio e divertirci. Con noi, quest'anno, ci sarà anche l'avvocata Chiara Fusi, Garante delle persone con disabilità del nostro Comune".

Per partecipare è necessario iscriversi e procedere al pagamento di 3,50 euro per l’assicurazione. Sarà possibile iscriversi direttamente sul posto: l'appuntamento è al centro Avis, nella zona campo sportivo, in via Fonda alle 8,45. Il punto di ritrovo sarà contraddistinto dalla presenza di palloncini blu. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità