
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Politica mercoledì 15 giugno 2022 ore 16:00
"Quale funzione per le consulte?"

Le consulte delle frazioni si riuniscono e chiedono all'amministrazione maggior dialogo: "Mancato l'obiettivo di favorire la partecipazione"
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I rappresentanti
"I rappresentanti delle cinque consulte del Comune si sono incontrati per confrontarsi e fare un resoconto e una valutazione delle attività fin a oggi svolte - hanno scritto - nel corso dell’incontro sono emerse criticità e spunti di riflessione su cui lavorare per migliorare il dialogo, le attività e lo scambio di informazioni con l’amministrazione per migliorare la reciproca collaborazione".
"In particolare è emersa l’insoddisfazione per la mancata realizzazione di opere infrastrutturali e interventi manutentivi da tempo programmati - hanno specificato - ma, soprattutto, assistiamo con rammarico nel veder fallito l’obiettivo primario attribuito alle consulte: promuovere e favorire l’effettiva partecipazione democratica dei cittadini all’amministrazione. Tale fallimento riteniamo sia causato dalla mancanza di un dialogo concreto e trasparente tra cittadini e amministratori".
"Ovviamente ciò ha causato inevitabilmente un allontanamento dalla partecipazione alla vita pubblica e messo in discussione il ruolo e le attività delle consulte - hanno concluso - questi temi saranno quindi portati all’ordine del giorno dell’incontro che sarà richiesto a breve all’amministrazione, per capire quale funzione il Comune intende concretamente riconoscere alle consulte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI