Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 19:00

Per i sacchi della raccolta c'è un nuovo sportello

Il sindaco Capecchi e l'assessore Varallo

Il Comune, con Geofor e Pubblica assistenza, apre lo sportello ambiente per la consegna dei kit per il porta a porta. Capecchi: "Strumento necessario"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — L'amministrazione comunale dà vita allo sportello ambiente, un punto dedicato alle tematiche ambientale per rispondere alle esigenze dei cittadini in sinergia con Geofor e la Pubblica assistenza.

"Un ulteriore strumento per occuparci di un tema delicato e quanto mai attuale - ha detto il sindaco Giovanni Capecchi - ringraziamo la Pubblica assistenza, che ci mette a disposizione gli spazi, e Geofor per aver attivato questo servizio. Lo sportello si occuperà della distribuzione dei sacchetti e dei mastelli per la raccolta differenziata e sarà un importante punto informativo per tutte quelle che sono le tematiche ambientali".

"Sappiamo quanto sia importante la partecipazione attiva di ogni cittadino per la tutela dell’ambiente - ha aggiunto - ognuno di noi può fare molto e un’amministrazione comunale può e deve fornire gli strumenti affinché ognuno possa contribuire attraverso azioni quotidiane come una corretta raccolta differenziata".

Lo sportello, che sarà inaugurato domani, mercoledì 19 Ottobre, sarà attivo tutti i mercoledì dalle 14 alle 18 nella sede della Pubblica assistenza in via Enrico Mattei.

"L’obiettivo, oltre ad alleggerire la mole di lavoro del call center di Geofor è migliorare sempre più il servizio.- ha specificato Alessandro Varallo, assessore all'Ambiente - a inizio estate, grazie alla collaborazione con la Pubblica assistenza, abbiamo organizzato le giornate ad hoc per la consegna dei sacchetti raggiungendo però poche utenze: soltanto il 20% ha infatti ritirato i sacchetti. Per questo motivo, con Geofor, abbiamo ideato lo strumento dello sportello, senza costi aggiuntivi per il Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità