Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cultura Martedì 30 Settembre 2025 ore 14:28

Muso Civico Guicciardini, un giorno per i 20 anni

Celebrazione con l'inaugurazione della mostra 20 anni in 20 progetti: "Uno spazio che raccoglie la storia e le radici della nostra comunità



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Sabato 4 Ottobre è in programma la celebrazione del ventennale del Museo Civico Guicciardini di Montopoli in Val d’Arno, dal titolo “La memoria che unisce”. 

L’appuntamento è alle 10 in sala consiliare, dove ci saranno gli interventi istituzionali, a seguire la cerimonia si sposterà nelle sale del museo civico dove sarà inaugurata la mostra temporanea “20 anni in 20 progetti”.

"Il nostro museo civico compie 20 anni – raccontano la sindaca Linda Vanni e l’assessore alla cultura Marzio Gabbanini –. Sabato racconteremo la nascita e lo sviluppo di uno spazio che accoglie da due decenni le nostre radici, i ritrovamenti archeologici del territorio, la storia delle terrecotte montopolesi e alcune importanti opere degli artisti cittadini. Una mattina per celebrare chi ha portato alla nascita di quel progetto e per salutare la direttrice Monica Baldassarri che ha concluso il suo incarico di direttrice scientifica e ringraziarla per la passione e l’impegno con cui si è dedicata al nostro museo".

La mattinata, fa sapere il comune di Montopoli in Val d'Arno, sarà anche l’occasione per conoscere il nuovo direttore, Antonio Alberti, che prenderà il posto di Monica Baldassarri alla guida del museo Guicciardini. La cerimonia è aperta alla cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La passione per i motori e un punto di riferimento per i vespisti del territorio. Se ne va a 86 anni una figura amata e apprezzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cultura