Attualità Giovedì 13 Novembre 2025 ore 09:25
“Montopoli si raccconta”, parole ai giovani

Due giorni in compagnia dei giovani talenti della scrittura, direttamente dal territorio comunsle. Nel borgo si celebrano i ragazzi
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Tutto pronto per la prima edizione di Montopoli si racconta. Venerdì 14 e sabato 15 Novembre si terrà la prima edizione del festival dedicato alle voci e alle parole di autori e autrici del territorio.
Una rassegna che nasce da una manifestazione di interesse pubblicata in primavera e volta scoprire le penne di Montopoli e dintorni, anche le meno conosciute. Un evento rivolto a ragazzi e adulti che punta alla didattica, alla scoperta scoperta e al supporto della letteratura e della poetica nel territorio
Il festival prenderà il via venerdì 14 novembre alle ore 16 in sala consiliare con la presentazione del più giovane degli autori: Pietro Panichi, 13 anni; mentre sabato 15 Novembre è in programma con una visita al museo civico (o in sala Rabai in caso di maltempo)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











