Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 20 dicembre 2018 ore 16:15

Rapinata in treno con la siringa sporca di sangue

L'episodio sulla linea ferroviaria Pisa-Firenze. Un tossicodependente ha minacciato due donne, è fuggito, è stato preso a botte e infine arrestato



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Miniato hanno arrestato, nella mattinata di eri, un 50enne italiano, tossicodipendente, con l’accusa di rapina. 

Da quanto si è appreso l’uomo, salito a bordo di un treno regionale partito da Firenze e diretto a Pisa, poco prima dell’arrivo alla stazione di San Romano Montopoli in Val d’Arno, avrebbe minacciato con una siringa sporca di sangue due donne riuscendo a impossessarsi della borsa di una, mentre l’altra riusciva a guadagnare la fuga verso la testa del convoglio. 

Il rapinatore, una volta che il treno è giunto alla stazione di San Romano, è stato visto scendere dal convoglio inseguito da un altro passeggero il quale, non appena ha raggiunto il primo, ha iniziato a prenderlo a botte.

Quindi sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti a bloccare e ad arrestare il rapinatore del treno, mentre colui che lo aveva inseguito e malmentato (presumibilmente extracomunitario) si è subito dileguato.

L’arrestato, che nella colluttazione ha riportato una ferita al sopracciglio sinistro, dopo le formalità di rito è stato condotto alla casa circondariale di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

La borsa frutto della rapina è stata recuperata e consegnata alla legittima proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità