Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 16:04

La Pro Loco cresce, presto nuovi locali

Foto di gruppo per la Pro Loco di Montopoli

Alla Pro Loco di Montopoli il servizio di informazione e di accoglienza turistica. Capecchi: "Un passo in avanti per valorizzare il nostro patrimonio"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — L'amministrazione comunale ha deciso di affidare per il 2021 il servizio Iat (Informazione e accoglienza turistica) alla Pro Loco di Montopoli in val d’Arno. "Un passaggio ulteriore rispetto alla convenzione attualmente in vigore - hanno sottolineato dal Comune - che renderà ancora più organica la sinergia tra l’amministrazione comunale e la Pro Loco stessa, con l’obiettivo di realizzare iniziative volte a favorire la conoscenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse turistiche del territorio".

"La preziosa collaborazione che c’è stata sino a questo momento evolverà in un vero e proprio coordinamento istituzionale a livello comunale – ha commentato il sindaco Giovanni Capecchi – si tratta di un passaggio necessario e voluto da parte dell’amministrazione, che in questo modo consolida e rafforza il servizio di informazione e di accoglienza turistica, in attuazione di un piano integrato per la promozione del territorio comunale". 

Nei prossimi mesi, inoltre, la Pro Loco avrà a disposizione nuovi locali. "Attualmente, l’associazione si trova stanziata nei locali al pian terreno nei pressi della Torre di San Matteo – ha detto in proposito il primo cittadino – non appena saranno ultimati i lavori di ristrutturazione, però, ci sarà il trasferimento al primo piano del Palazzo dell’antica cancelleria in piazza Michele a Montopoli, che sarà completamente destinato alle attività di promozione e informazione dell’Iat, ora affidato alla Pro Loco".

Il nuovo assetto è accolto favorevolmente anche da Cristina Scali, assessora al Turismo e alla Cultura, e da Valerio Martinelli, assessore alla Promozione e sviluppo del territorio, con i quali, dal 2021, la Pro Loco lavorerà fianco a fianco. 

"Finalmente è stato raggiunto questo importante traguardo, creeremo un laboratorio di promozione che mancava al nostro Comune – dicono – saranno organizzate iniziative per attrarre persone non solo a Montopoli, ma anche su tutto il resto del territorio: il servizio, infatti, opererà a trecentosessanta gradi, attraverso una struttura che terrà insieme tanto il turismo, quanto la promozione culturale e delle bellezze del territorio".

Infine, anche la presidentessa della Pro Loco, Virginia Duccini, ha voluto esprimere la propria soddisfazione: "Sono felice di dare inizio al mio mandato ufficiale gestendo un incarico importante che permetterà al mio Comune e al mio paese di farsi conoscere al di là dei confini comunali il nostro impegno sarà caratterizzato dalla grande passione che abbiamo per le bellezze del nostro territorio: la Pro Loco è pronta a collaborare con l’amministrazione comunale per questo obiettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca