Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:SAN MINIATO22°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 11:41

La farmacia comunale aperta 12 ore al giorno

Nuovo orario continuato per la farmacia comunale di Capanne. Capecchi: "Un nuovo passo in avanti per migliorare l’offerta ai cittadini"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Da lunedì 3 febbraio la farmacia comunale Civitas Montopoli di Capanne, in via Nazionale, amplierà l’orario di apertura, rimanendo a disposizione della cittadinanza ininterrottamente dalle 8 della mattina fino alle 20

Il nuovo orario continuato sostituirà così quello precedente (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20). Un modo per dare un servizio migliore e più accessibile a chi lavora e ai genitori che alla mattina portano i propri bambini a scuola.

"Fatte tutte le dovute valutazioni, in sinergia con la direttrice dottoressa Annalisa Pacini e con la dottoressa Olga Duranti, amministratrice unica della Civitas Montopoli, abbiamo deciso di implementare l’orario continuato per la farmacia comunale – spiega il sindaco Giovanni Capecchi – una scelta pensata per garantire una maggior offerta per la cittadinanza e per proseguire il cammino di sviluppo cominciato con la sottoscrizione del contratto di rete che ha dato vita a Farmarete".

Il network delle farmacie del territorio, che comprende San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Fucecchio, Castelfranco di Sotto e, appunto, Montopoli, è nato nel gennaio 2019 e sul territorio comunale ha già distribuito, per i nati tra il gennaio e il settembre dello scorso anno, un kit di benvenuto per le famiglie dei neonati. 

"Lo scopo di Farmarete è quello di accrescere la capacità innovativa e di mettere a sistema le proprie competenze specifiche per fornire al cittadino un migliore servizio e una maggiore assistenza – spiega la dottoressa Olga Duranti – nei prossimi mesi sarà dato corpo ad alcune iniziative in ottica Farmarete per sviluppare servizi aggiunti e un unico sistema gestionale integrato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno