Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:SAN MINIATO18°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Cultura lunedì 27 giugno 2022 ore 19:00

Giugno della battaglia, chiude Franco Cardini

Il professor Franco Cardini

Lo storico e accademico concluderà la rassegna dedicata all'anniversario della Battaglia di San Romano, che ha portato a Montopoli artisti ed esperti



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Sarà lo storico Franco Cardini, già docente di Storia medievale all'Università di Firenze e professore emerito presso l’Istituto di Scienze Umane e Sociali aggregato alla Scuola Normale di Pisa, a concludere la rassegna Il Giugno della battaglia.

Il ciclo di incontri, che ha come obiettivo quello di parlare della Battaglia di San Romano nel suo 590° anniversario, senza richiami alla violenza ma sottolineando gli aspetti culturali e artistici dell’episodio.

Durante la rassegna, Montopoli ha già ospitato studiosi come Ugo Barlozzetti e Nicola Di Filippo, artisti come Anna Maria Ciampolini e Jean Francois Coadou ma anche il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt.

L'appuntamento conclusivo, in programma mercoledì 29 Giugno alle 21,15 nel salone mediceo del convento di San Romano, vedrà la partecipazione anche del sindaco Giovanni Capecchi, del vescovo Andrea Migliavacca e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Antonio Salini Guicciardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tante sono le nuove positività al virus accertate tra i comuni del Comprensorio del Cuoio. Dal report regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità