Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca giovedì 20 maggio 2021 ore 14:03

Giudice di Pace cancella le sanzioni alla Bottega

Jessica Pace della Bottega del Gusto di Montopoli

Nel Marzo 2020 'La Bottega del Gusto' fu sanzionata con una multa e l'obbligo di chiusura per cinque giorni, sanzioni oggi cancellate



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il Giudice di Pace ha annullato la sanzione che condannava l'attività "La Bottega del Gusto" di piazza San Michele, a Montopoli, a pagare una multa di 409 euro, per una vicenda che risale al lockdown del Novembre 2020. A renderlo noto è Confcommercio Pisa

"La Bottega del Gusto era stata sanzionata causa somministrazione di un caffè e alcune birre - hanno ricordato dall'associazione di categoria -. Ma una chiara situazione contingente, come ha poi dimostrato la sentenza, era stata punita con una multa e la chiusura dell'attività per cinque giorni, senza tenere minimamente conto della buona fede del personale del locale. La nostra associazione si era attivata immediatamente, sia scrivendo al Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese che presentando ricorso, attraverso i legali Giuseppe Bonicoli e Alessandro Ippolito, chiedendo la cancellazione del provvedimento. La giustizia ci ha dato ragione, come dimostra l'annullamento della sanzione e la condanna della Prefettura a farsi carico delle spese di procedura”.

“Dopo sei mesi - hanno sottolineato - la sentenza che aspettavamo ha dimostrato come non ci sia stata né somministrazione all'interno dell'attività né qualsivoglia assembramento, rivelando tutta l'infondatezza di un provvedimento che, in un periodo drammatico per le attività commerciali, colpiva in modo davvero esagerato la Bottega del Gusto, privando tra l'altro per alcuni giorni il paese di un vero punto di riferimento per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità, come pane, frutta e latte”.

“Giustizia è fatta! La sanzione a carico della Bottega del Gusto di Montopoli è stata annullata - ha commentato con soddisfazione il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli -. Una vittoria del buon senso contro un provvedimento che colpiva in modo ingiusto e spropositato un'attività commerciale che non aveva violato alcuna regola. Siamo convinti sostenitori e promotori del rispetto delle regole, anche di quelle talvolta assurde e difficilmente accettabili. Ma in un momento come questo, dove la crisi economica causata dalla pandemia mette a rischio la sopravvivenza stessa delle imprese, anche le autorità competenti dovrebbero agire con il massimo buon senso nel valutare le situazioni delle singole imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità