Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:SAN MINIATO25°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 07 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chiara Pellacani oro, il padre-giornalista Paolo: «Cuore ed emozioni, il pezzo più difficile della mia carriera»
Chiara Pellacani oro, il padre-giornalista Paolo: «Cuore ed emozioni, il pezzo più difficile della mia carriera»

Cultura Mercoledì 27 Luglio 2016 ore 12:36

Clown e teatro contadino a Topi Matti

L'Arco di Castruccio presenta la seconda serata del festival di teatro popolare di Montopoli. In programma anche Circusbandando



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Si entra nel vivo della manifestazione. Alle 20.30 per gli appassionati intervista televisiva con Circusbandando, un gruppo storico della clownerie per ragazzi, fondato più di venti anni fa da Pasquale Vaira, da sempre docente di musica nelle scuole medie, ma che si è dedicato ai ragazzi in modo ben più fantasioso.

Andrea Mancini, assumerà la veste meno ludica del docente universitario e intervisterà Paco Paquito e sua moglie Celestina.

Dopo Circusbandando, che si rivolge più ai bambini, ecco l’evento del festival, quel Sega la vecchia strega che rappresenta una sopravvivenza del teatro contadino che si faceva nelle campagne, tra il 700 e l’800, ma che ha origini antichissime, addirittura pre-cristiane. La “gobba” che viene segata alla vecchia, rappresenta l’inverno, che lascia il posto alla primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Mini, "I reati vanno denunciati, è l'unico modo per contrastare i delinquenti e aiutare le forze dell'ordine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità