Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 17:30

Topi Matti con la Large Street band

A dare il via alla manifestazione il sindaco Giovanni Capecchi con lo scoppio di alcuni “topi matti” beneauguranti



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Mercoledì 27 luglio l’associazione Arco di Castruccio, con il patrocinio del Comune, invita tutti a TOPI MATTI, una manifestazione sul teatro e la cultura popolare che si svolgerà per le strade e le piazze di Montopoli.

Verso le 20,30 chi fosse interessato può partecipare alla conversazione tra Andrea Mancini e la Large Street Band, protagonista della serata. L’intervista avrà luogo in piazza San Matteo.

L’ufficialità di Topi Matti inizia invece intorno alle 21. La Large Streer Band darà inizio alla sua esibizione, puntando sulla forza degli ottoni, dal funky al jazz, fino alle musiche degli schiavi d’America, tutte inserite in un insieme travolgente.

“Grazie alla carica sonora, all’immediatezza della proposta e alla grande comunicatività – dice Andrea Mancini, il direttore artistico di Topi Matti - la Large riesce a riscuotere un successo inaspettato nei più importanti festival di arte di strada, nelle rassegne musicali, nelle feste di piazza, e nelle celebrazioni di qualsiasi natura, approdando perfino oltre frontiera”.

Al di là dell'aspetto folkloristico, l'obiettivo è quello di rivitalizzare una certa tipologia di musica, avvicinando chiunque ma soprattutto il pubblico giovane a un tipo di repertorio solitamente riservato ad appassionati e addetti ai lavori.

“Ci piace pensare – hanno detto alla Large Street Band - che anche il nostro contributo possa aiutare a perpetuare la bellezza della musica live, l’impatto sonoro dei fiati e delle percussioni, inserita in una forte carica di musica latina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità