Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Cultura martedì 06 maggio 2025 ore 18:00

Benemerenza civica a Giuseppina Sgandurra

Una cerimonia per celebrare Giuseppina, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per la sua ricerca nel campo dei disturbi motori



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Cerimonia di conferimento della Benemerenza Civica a Giuseppina Sgandurra, giovedi 8 Maggio alle 18,30 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. 

L'Illustre cittadina di Montopoli Val d’Arno, recentemente insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, verrà onorata dall'amministrazione comunale. 

Una celebrazione carica di significato ed emozione, per una cittadina che ha dato tutto pe la ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative per il miglioramento della qualità della vita di bambine e bambini affetti da disturbi motori. Un riconoscimento che premia il suo straordinario impegno nel campo della ricerca scientifica e il contributo significativo offerto nel settore della disabilità in età evolutiva.

Professoressa associata presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Pisa e responsabile del laboratorio Innovate(Innovative Technologies in Neurorehabilitation) dell’Ircss Fondazione Stella Maris di Calambrone, la professoressa Sgandurra si è distinta per l’instancabile dedizione alla ricerca applicata, finalizzata allo sviluppo di tecnologie innovative per il miglioramento della qualità della vita di bambine e bambini affetti da disturbi motori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sicurezza sulle vie di comunicazione al centro delle parole del consigliere Petri: “Buche profonde anche 12 centimetri, lì da settimane”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità