
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità mercoledì 30 aprile 2025 ore 16:30
Risorse per Palazzo della Cancelleria, "Un premio per Montopoli"

La sindaca Vanni festeggia lo stanziamento deciso dal Consiglio regionale: l'immobile sarà ufficio turistico e accoglierà la sala consiliare
MONTOPOLI VAL D'ARNO — Come anticipato dal consigliere regionale Andrea Pieroni, la seconda variazione di bilancio della Regione Toscana ha portato in dote 200mila euro per la riqualificazione del Palazzo dell'Antica Cancelleria, nel cuore del borgo di Montopoli.
L'immobile, come da progetto, diventerà il nuovo ufficio turistico e accoglierà anche degli spazi di rappresentanza. "Una piacevole sorpresa - ha commentato la sindaca Linda Vanni - grazie al Consiglio regionale e all’impegno personale del presidente Eugenio Giani per aver scommesso su questo progetto. Un impegno importante che premia Montopoli e ciò che stiamo facendo: sarà un luogo centrale per la cultura e di rappresentanza. Un grazie agli uffici comunali e alla responsabile l’architetta Ilaria Bellini".
Si tratta di uno degli edifici che caratterizzano maggiormente il borgo di Montopoli, la sua facciata e le sue logge raccontano il passaggio dei secoli dal tardo medioevo fino ai giorni nostri. L’obiettivo del progetto è riportare alla luce ciò che era visibile in antichità recuperando gli spazi dei grandi saloni. Una volta completati i lavori, il piano terrà sarà occupato dal nuovo ufficio turistico mentre al primo piano sarà trasferita la sala consiliare, attualmente nel palazzo Guicciardini.
"Grazie alla Regione per l’attenzione messa su Montopoli - ha concluso Marzio Gabbanini, assessore al Turismo - un sostegno che premia il nostro sforzo proprio nell’ambito della promozione turistica, un invito ad andare avanti su questa strada. Fare accoglienza vuol dire anche offrire servizi a chi arriva".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI