Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 12:05

Il Psi del Cuoio detta le sue linee

L'Unione Comprensoriale Socialista si è riunita e ha elaborato un documento politico



MONTOPOLI — Proseguono i lavori dell'Unione Comprensoriale Socialista della Zona del Cuoio, che include i Comuni di Montopoli in Val D'Arno, Santa Maria a Monte, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno e San Miniato. Il secondo incontro si è svolto, infatti, nella sera di mercoledì scorso a Montopoli, sotto il coordinamento del segretario comunale Maria Vanni, alla presenza della segreteria dell'Unione montopolese e le segreterie delle delegazioni PSI dei Comuni del Comprensorio.

In tale seduta sono state approfondite le linee politiche e programmatiche comprensoriali già espresse al congresso provinciale PSI di Pisa dello scorso 3 novembre e da qui l'elaborazione di un ulteriore documento politico.

"Noi socialisti - si legge nell'atto -, seppure non condividendo tutte le linee del governo a trazione PD, non siamo divisivi ed amaramente osserviamo le conseguenze di chi indebolisce la capacità governativa con il frazionismo, come hanno fatto altre forze della sinistra. Dobbiamo rafforzare il nostro segretario nazionale Riccardo Nencini all'interno della coalizione di centrosinistra, spingendo per un partito che sia consapevole di poter svolgere un ruolo di forza di governo".

I prossimi incontri tematici dell'Unione Comprensoriale PSI sono stati già programmati e verranno prossimamente annunciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica