Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
De Niro: «A Roma, 18enne, non avrei mai immaginato di aprire un hotel in via Veneto». Chef Nobu: «Qui la mia insalata con puntarelle»
De Niro: «A Roma, 18enne, non avrei mai immaginato di aprire un hotel in via Veneto». Chef Nobu: «Qui la mia insalata con puntarelle»

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 12:07

"Montopoli è antifascista"

Jonathan Rimicci

Dura condanna da parte del consigliere Jonathan Rimicci alle azioni sul territorio dei militanti di Casapound, a cominciare da quella di questa notte



MONTOPOLI V.A. — "Non possiamo tollerare che gruppi fascisti operino sul nostro territorio senza che nessun dica o faccia niente" ha scritto Rimicci, coordinatore di ArticoloUno per il Valdarno inferiore e consigliere comunale con deleghe alle politiche giovanili.

L'intervento è scturito all'indomani di una nuova azione sul territorio dei militanti di CasaPound, i quali hanno rivendicato l'affissione nella notte di uno striscione contro le politche di accoglienza del territorio.

"Oggi uno striscione, ieri una intimidazione nella casa di don Armando Zappolini, domani? CasaPound opera furbescamente - ha proseguito - usando le questioni sociali per affermare i suoi veri valori, ovvero l'antisemitismo, la xenofobia e il culto della razza, noi tutto questo non lo possiamo tollerare! Il fascismo non deve trovare spazi, abbiamo diverse leggi che condannano il fascismo, facciamole rispettare". 

"Basta manipolare la quesitone dei migranti e rifugiati per una propria visibilità. Per quanto riguarda l'accoglienza - ha concluso Rimicci - Montopoli ha sempre fatto la sua parte in maniera egregia. Noi di Articolo Uno vigileremo ogni giorno affinché il focolare dell'antifascismo si sempre acceso e per far questo è indispensabile che tutte le forze politiche e associazionistiche, che si riconoscono nei principi antifascisti, siano forti e unite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Osservatorio contro la militarizzazione sul caso delle celebrazioni per i caduti di Nassiriya nel Comune del Cuoio: "Serve lettura critica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Cultura